Disinfestazioni

Rimozione nidi e non solo

Azienda agricola delle Dolomiti è una garanzia di efficacia e immediatezza: i nostri sopralluoghi sono mirati allo studio del problema e alla preparazione di un piano di intervento adattato alla specifica situazione. Che si tratti di un'invasione di api, di vespe o di calabroni, che tu abbia bisogno della rapida rimozione di nidi, basta alzare il telefono e richiedere un pronto intervento, per cui assicuriamo professionalità e competenza con soluzioni ecologiche che rispettino l'ambiente.

Disinfestazioni di vespe

In Italia sono sempre più diffuse specie di insetti che vengono da lontano e di cui non riconosciamo immediatamente la pericolosità. Una di queste è la vespa velutina, una specie proveniente dal sud-est asiatico e oggi diffusa anche nel nord Italia. Azienda agricola delle Dolomiti a Belluno si impegna nella disinfestazione di vespe e di vespe velutine, anche rimuovendone i nidi, per garantirti un ambiente salutare privo di qualsiasi pericolo.
nido di vespe nel cassonetto di una tapparella

Allerta vespa velutina o calabrone asiatico

Nel 2016 sono stati segnalati nidi del calabrone asiatico o vespa velutina nella provincia di Rovigo. La nostra provincia è stata messa in allerta, considerando che la velocità di diffusione è di 100 Km all’anno. Il problema della vespa velutina è dovuto al fatto che è un calabrone molto più aggressivo del calabrone europeo o nostrano. Se ci capita di passare vicino al loro nido, la sentinella avverte gli altri del nido e lo sfortunato passante viene aggredito pesantemente. Questa è una nuova piaga per l’apicoltura, perché questo calabrone aggredisce gli alveari fino alla totale distruzione.

Il nostro approccio

La nostra attività viene svolta con sistemi atti a eliminare gli intrusi con attenzione all’ambiente e alle strutture. Utilizziamo prodotti non aggressivi verso l’ambiente, comuni anche a livello domestico. Le nostre tute sono semplici proprio perché non utilizziamo veleni nocivi o aggressivi. 

Consigli nel caso di intrusi

Tenersi lontani dal nido, cercare di evitarli, non attirarli con alimenti all’aperto, se hanno il nido in comunicazione con una stanza della casa, cercare di isolare la stanza e chiamare il numero 331 9997537. Se non è possibile evitarli perché non c’è modo di isolare la stanza o il passaggio, allora chiedere il pronto intervento telefonando allo stesso numero.
Per richiedere un intervento rapido e immediato, chiama il 331 9997537!
Share by: